InfoPoint Territoriale

Sabato 22 aprile 2023 è stato attivato in Piazza F. Rossi ad Arsiero l’InfoPoint gestito dal Consorzio delle Pro Loco Alto Astico e Posina.

Questo nuovo punto di informazioni ed accoglienza turistica vuole essere un punto di riferimento dove il turista può trovare informazioni circa i territori di Arsiero, Posina, Tonezza del Cimone, Velo D’Astico, Cogollo del Cengio, Laghi, Valdastico, Lastebasse e Pedemonte, in particolare su:

  • Eventi
  • Itinerari
  • Enogastronomia
  • Ospitalità
  • Attività da fare
  • Luoghi della memoria
  • Luoghi da scoprire

Esso si propone di essere un luogo in cui ottenere informazione sui comuni dell’area di promozione, nonchè un luogo a cui appoggiarsi per organizzare escursioni o anche semplicemente per farsi indicare anche dove mangiare. Infatti, in questa zona le specialità enogastronomiche non mancano: solo per fare qualche esempio citiamo gli gnocchi artigianali e i prodotti agricoli di qualità. Inoltre i punti di ristoro in queste aree non mancano, posti dove poter apprezzare i prodotti tipici del territorio dell’Alto Vicentino.

L’InfoPoint di Arsiero sarà aperto il Sabato e la Domenica, dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Perchè nasce questo punto di accoglienza turistica

L’obiettivo di questo nuovo InfoPoint è la promozione del territorio, nonchè l’accoglienza del turista. Il territorio in oggetto è quello relativo ai comuni di: Arsiero, Posina, Tonezza del Cimone, Velo D’Astico, Cogollo del Cengio, Laghi, Valdastico, Lastebasse, Pedemonte.

Questi meravigliosi luoghi del Veneto sono magari meno famosi di altri, ma non per questo meno belli o ricchi di luoghi interessanti, e soprattutto tutti da scoprire (o ri-scoprire)! Infatti questi territori sono custodi di innumerevoli attrazioni turistiche, che lasceranno il turista, sia locale che estero, incantato e meravigliato. Il territorio dell’Alto Vicentino offre innumerevoli sentieri e itinerari immersi nella natura: ottimi per gli amanti delle escursioni, oltre che per gli appassionati di ciclismo. Il territorio offre infatti sentieri adatti sia agli escursionisti esperti sia a chi vuole passare una piacevole giornata in compagnia di tutta la famiglia. L’InfoPoint di Arsiero si propone proprio di far conoscere questi spettacolari sentieri e itinerari.